Predanza

si rivolge a bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni.

Corsi Accademici

Corsi Accademici (per allieve/i dai 7 anni in sù)

Moderno

È la classe dove si apprendono le nozioni base e le tecniche della danza moderna

Teoria

La nostra scuola si impone l’insegnamento teorico come fondamenta della formazione di ogni singolo allievo

scopriamoli nel dettaglio:


 

Corsi preparatori predanza

 

Attraverso il “gioco” si incomincia l’attività fisica in cui si sviluppa la conoscenza dello spazio, del proprio corpo con la coordinazione delle articolazioni, riuscendo a comunicare con gli altri e con l’insegnante, accettando con più facilità l’imposizione delle regole.
Inoltre la formazione prevede lo sviluppo della fantasia attraverso lezioni di mino, fondamentali per la crescita artistica.

 

Corsi Accademici (per allieve/i dai 7 anni in sù)

 

In questi corsi la tecnica accademica diventa vera disciplina dove l’allievo matura la consapevolazza di controllare il proprio corpo con esercizi mirati a realizzare quel linguaggio armonioso fatto di forza fisica e leggerezza, espressività comunicativa e spirito di sacrificio.

 

La danza infatti ha bisogno di studio paziente e molte ore di lavoro “alla Sbarra” e “al Centro” sfociando, per i corsi superiori, alla conoscenza per le allieve delle scarpette da punta secondo la metodologia “VAGANOVA” Passi a due e Repertorio Classico Con Insegnati qualificati e professionali i corsi superiori conosceranno il perfezionamento di tutti gli esercizi sviluppando la tecnica fino ad arrivare ai virtuosismi per il lavoro di espressività corporea che porta alla migliore forma scenica concludendo il percorso di studio con il Passo D’addio.

 

Moderno

 

È la classe dove si apprendono le nozioni base e le tecniche della danza moderna con il riscaldamento a terra e un’altra parte con coreografie al centro e diagonali.

L’obiettivo è quello di rendere il movimento di ogni parte del corpo indipendente: Movimenti sì isolati, ma perfettamente coordinati tra loro, con eleganza e stile tipico del JAZZ AMERICANO da qui anche la conoscenza dei MUSICAL.

 

Funky
È il corso dove si studia una derivazione della danza moderna che si ispira ai ben noti “stili di strada” come il Funky Styles e Hip Hop; Diventando negli anni 70 con i video di Michael Jackson il vero CULT, fino alla conoscenza del coreografo statunitense Bill Goodson, noto per la sua tecnica in tutto il Mondo.

 

Contemporaneo
È la conoscenza di uno stile libero indipendente da ogni schema, la cui pioniera Martha Graham ha dato il via ad un modo nuovo di concepire il movimento attraverso forme di espressione artistiche in cui l’essenza del gesto trasmette emozioni.

 

Teoria

 

È la classe dove si apprendono le nozioni base e le tecniche della danza moderna con il riscaldamento a terra e un’altra parte con coreografie al centro e diagonali.

La nostra scuola si impone l’insegnamento teorico come fondamenta della formazione di ogni singolo allievo che con una profonda conoscenza della storia della Danza, del costume e della musica arricchisce il proprio bagaglio culturale.